Sagra del tartufo - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Sagra del tartufo

 
Sagra del tartufo

Terre del Reno torna a celebrare uno dei suoi simboli più preziosi. Dopo un primo fine settimana da tutto esaurito, la Sagra del Tartufo riparte con la seconda parte dell’edizione 2025: da venerdì 7 a domenica 9 novembre, da venerdì 14 a domenica 16 novembre e poi da venerdì 21 a domenica 23 novembre. Un appuntamento atteso che porta in tavola il Tuber Magnatum Pico, eccellenza gastronomica e orgoglio del territorio.

Il profumo del tartufo, i piatti della tradizione e l’atmosfera unica del bosco tornano protagonisti, offrendo ai visitatori un viaggio nel gusto e nella cultura locale. La Sagra del Tartufo non è soltanto un’occasione per scoprire sapori autentici, ma anche per vivere da vicino un patrimonio naturale e comunitario che appartiene alla nostra storia collettiva.

“Il tartufo è un’eccellenza del territorio e questa sagra rappresenta un momento importante per tutta la comunità” afferma il sindaco Roberto Lodi. “Non è soltanto l’occasione per assaggiare nuovamente questa prelibatezza, ma anche per sostenere il lavoro prezioso che la Sagra svolge durante tutto l’anno sul territorio, promuovendo comunità e iniziative locali. Partecipare significa sostenere chi si impegna per valorizzare il nostro paese. Per questo siamo orgogliosi della nostra Sagra del Tartufo, così come lo siamo di tutte le altre realtà che, in ogni angolo di Terre del Reno, tengono vive tradizioni, socialità e identità.”

La Sagra del Tartufo conferma così il suo ruolo di appuntamento simbolo dell’autunno locale, presso il Centro Sportivo Renato Caselli sito in Viale Europa a Sant’Agostino. Buona sagra a tutti.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (13 valutazioni)