Concessione Patrocinio Comunale - Comune di Terre del Reno

Canali tematici | Patrocini Comunali e Contributi per Associazioni | Concessione Patrocinio Comunale - Comune di Terre del Reno

Concessione Patrocinio Comunale

 

Il Patrocinio rappresenta un riconoscimento simbolico e una forma di apprezzamento del Comune di Terre del Reno nei confronti di iniziative di carattere sociale, culturale, scientifico, economico, sportivo, ovvero ritenute di particolare significato o di rilievo istituzionale per il Comune e non aventi scopi di lucro, ritenute meritevoli.

Il Servizio si occupa dell’istruttoria per la concessione del patrocinio e di eventuali contributi indiretti richiesti (utilizzo transenne, richieste di collaborazione di natura tecnico-organizzativa, ecc.).

La domanda di concessione del patrocinio deve essere presentata almeno 60 giorni prima della data prefissata per lo svolgimento dell’iniziativa.

Le modalità di concessione del Patrocinio Comunale sono disciplinate dal “Regolamento Comunale per la concessione del Patrocinio e l’erogazione di contributi per attività ed iniziative a carattere culturale, ricreativo e del tempo libero” approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 52 del 29/09/2021.

 

Normativa e documentazione utile:

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2 valutazioni)