Casa Residenza Anziani - Comune di Terre del Reno

Canali tematici | Servizi Sociali | Casa Residenza Anziani - Comune di Terre del Reno

Casa Residenza per Anziani (CRA) “Friggeri-Budri” di Terre del Reno - loc. Dosso (FE)

Via Verdi n. 27
44047 Dosso (Fe)
Tel. e Fax 0532 848016

La Casa Residenza per Anziani "Friggeri Budri" è una struttura a carattere residenziale volta ad assicurare trattamenti socio assistenziali e sanitari, destinata ad accogliere anziani non autosufficienti di grado medio elevato, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.

E' organizzata in un unico nucleo di 35 anziani e tutti i posto sono convenzionati con l'A.U.S.L. di Ferrara.

La Casa Residenza per Anziani fornisce ospitalità ed assistenza; offre occasioni di vita comunitaria e disponibilità di servizi per l'aiuto nelle attività quotidiane; offre stimoli e possibilità di attività occupazionali e ricreativo-culturali, di mantenimento e riattivazione; fornisce assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi.
Le prestazioni sociali e sanitarie sono orientate a recuperare, mantenere tutte le capacità e l'autonomia degli ospiti, assicurando loro il massimo benessere psico-fisico.

A decorrere dal 1° gennaio 2011, la Casa Residenza per Anziani non è più gestitita dal Comune di Sant'Agostino, ma da Ancora Servizi, Società Cooperativa Sociale, con sede a Bologna. La modifica è stata determinata dall'applicazione della normativa regionale per l'accreditamento dei servizi per anziani.
Gli obiettivi principali dell'accreditamento sono quelli di individuare un gestore unico e responsabile di tutti i servizi offerti dall'interno della struttura e fissare standard qualitativi comuni a tutti i servizi della Regione Emilia Romagna.

Per informazioni relative al servizio, è necessario rivolgersi direttamente alla Casa Residenza per Anziani, chiedendo della Sig.ra Navarra Maria.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)