Celebrazioni 4 Novembre - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Celebrazioni 4 Novembre

 
Celebrazioni 4 Novembre

Martedì 4 novembre 2025 l’Amministrazione comunale di Terre del Reno, insieme al Gruppo Medaglie d’Oro, alle sezioni comunali delle associazioni nazionali Mutilati e Invalidi di Guerra, Combattenti e Reduci, ANPI, Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in guerra, ricorderà la solenne ricorrenza del 107º anniversario del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Le celebrazioni, aperte a tutta la cittadinanza, si svolgeranno secondo il seguente programma:
Alle ore 9.00 a Dosso, presso la Chiesa parrocchiale, si terrà la benedizione e la deposizione della corona alla lapide dei Caduti.
Alle ore 9.45 a Mirabello, nei Giardini Pubblici, avrà luogo la benedizione e la deposizione della corona alla lapide dei Caduti.
Alle ore 10.30 a San Carlo, presso la Chiesa parrocchiale dei Santi Carlo e Benedetto, sarà celebrata la Santa Messa, seguita dalla benedizione e deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti.

“Il 4 novembre – sottolinea il sindaco di Terre del Reno Roberto Lodi – è una data simbolica che ci invita a riflettere sull’importanza dell’unità nazionale e sul valore della pace. Ricordare i caduti e onorare le Forze Armate significa rendere omaggio a chi ha sacrificato la propria vita per garantire la libertà e la sicurezza del nostro Paese.”

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (19 valutazioni)