Presidenti e scrutatori di seggio

Aperte le iscrizioni agli albi dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale
Il Comune di Terre del Reno informa i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione agli albi delle persone idonee a ricoprire gli incarichi di Presidente di seggio elettorale e di Scrutatore di seggio elettorale.
Per l’albo dei Presidenti di seggio, le domande vanno presentate entro il mese di ottobre 2025. Possono fare richiesta i cittadini elettori che non abbiano superato i 75 anni di età, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, e che non si trovino nelle condizioni di incompatibilità previste dalla normativa vigente.
Per l’albo degli Scrutatori di seggio, invece, le domande vanno presentate entro il mese di novembre 2025. Possono fare richiesta i cittadini elettori che non abbiano superato i 75 anni di età, abbiano assolto l’obbligo scolastico e che non ricoprano incarichi o funzioni incompatibili come previsto dalla legge.
Le domande, redatte in carta semplice, dovranno contenere le generalità del richiedente, la residenza, la professione o mestiere, il titolo di studio (per i Presidenti) e l’indicazione dell’assolvimento dell’obbligo scolastico (per gli Scrutatori).
Per ulteriori informazioni e per il ritiro dei moduli di domanda è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Terre del Reno o scaricarli dal sito www.comune.terredelreno.fe.it
Requisiti presidente https://www.comune.terredelreno.fe.it/servizi/moduli/moduli_fase02.aspx?ID=1160
Requisiti scrutatori https://www.comune.terredelreno.fe.it/servizi/moduli/moduli_fase02.aspx?ID=1161
Modulo domanda presidenti https://www.comune.terredelreno.fe.it/servizi/moduli/moduli_fase02.aspx?ID=1162
Modulo domanda scrutatori https://www.comune.terredelreno.fe.it/servizi/moduli/moduli_fase02.aspx?ID=1163