Borse di studio - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Borse di studio

 
Borse di studio

C’è tempo fino al 30 settembre 2025 per presentare la domanda e partecipare all’assegnazione delle quattro borse di studio da 400 euro promosse dall’Associazione Oratorio Ghisilieri – Chiesa Vecchia di San Carlo, in collaborazione con il Comune di Terre del Reno.

Il progetto, dedicato alla memoria di Riccardo Agarossi, si rivolge agli studenti delle Scuole Superiori residenti nel Comune di Terre del Reno che, nell’anno scolastico 2024/2025, avranno raggiunto una media dei voti pari o superiore a 8 e un voto in comportamento pari o superiore a 9.

Due borse di studio saranno destinate agli studenti dei licei e due agli studenti degli istituti tecnici o professionali, per un totale di 1.600 euro da suddividere tra i più meritevoli.

«Investire nei giovani significa investire nel futuro della nostra comunità» – sottolinea il Sindaco Roberto Lodi.
«Premiare l’impegno scolastico è un messaggio forte e positivo per tutte le nuove generazioni» – aggiunge l’Assessore alla Scuola Elisabetta Zavatti.
«È un modo per dire ai nostri ragazzi: credete nei vostri sogni, la comunità è con voi» – conclude l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Alice Lodi.

La premiazione si terrà il 4 novembre 2025 nel Salone Consiliare del Comune, in occasione della festa del patrono di San Carlo.

Il bando completo è disponibile sul sito del Comune o scrivendo all’Associazione Oratorio Ghisilieri all’indirizzo mail: associazioneoratorioghisilieri@gmail.com oppure al numero 349 6795975.

Studenti, famiglie, educatori: aiutateci a diffondere questa opportunità. Il merito va riconosciuto e premiato.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)