Giochi di una volta - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Giochi di una volta

 
Giochi di una volta

Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della semplicità e dei ricordi. Sabato 13 settembre, a partire dalle ore 16.30, piazza Garibaldi a Dosso si trasformerà in un grande spazio giochi all’aperto grazie all’iniziativa Giochi di una volta, promossa dal Comune di Terre del Reno in collaborazione con la Ludoteca itinerante GiocArt.

Un’occasione speciale per riscoprire la magia dei giochi tradizionali in legno che hanno accompagnato generazioni: trottole, carrettini, cavallini a dondolo, birilli, barattoli da abbattere e tante altre attività manuali, creative e coinvolgenti. Un modo per far divertire i più piccoli e far rivivere ai più grandi i ricordi dell’infanzia.

Ad arricchire la giornata ci saranno anche i gonfiabili per bambini e la presenza dell’associazione Dosso Insieme, che sarà in piazza con un banchetto dedicato a merenda e bevande per tutti i bambini (e non solo!) che parteciperanno all’evento.

«Dopo il grande successo della tappa a San Carlo, anche a Dosso si è voluto organizzare questa bella esperienza per i più piccoli, per far scoprire loro il divertimento più semplice e puro» dichiara l’assessore Alice Lodi, con delega a Cultura, Sport e Promozione del Territorio. «Ringrazio di cuore l’associazione Dosso Insieme per la collaborazione e per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’iniziativa».

Una festa per tutta la comunità, pensata per vivere la piazza in modo semplice, autentico e divertente.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)