sagra della cotoletta - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

sagra della cotoletta

 
sagra della cotoletta

Il viaggio estivo di “Sagre in festa” si conclude a Mirabello con un appuntamento che negli anni è diventato un simbolo del territorio: la Sagra della Cotoletta Mirabellese. Dal 12 al 14, dal 19 al 21 e dal 26 al 28 settembre il campo sportivo di Mirabello (via Belvedere 64) ospiterà l’evento gastronomico che richiama visitatori da tutta la regione, con un menù che mette al centro la celebre cotoletta, vera regina della tavola, accompagnata da altre specialità locali.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Mirabello con il patrocinio del Comune di Terre del Reno e rappresenta non solo un momento di convivialità e tradizione, ma anche un’occasione per valorizzare i prodotti tipici e rafforzare il senso di comunità.

“Concludiamo ‘Sagre in festa’ con una delle manifestazioni più attese – sottolinea il sindaco Roberto Lodi – la Sagra della Cotoletta è un esempio perfetto di come le nostre frazioni sappiano custodire e rilanciare tradizioni capaci di attrarre persone e creare valore per tutto il territorio.”

La sagra sarà attiva nei fine settimana con apertura il venerdì e sabato sera dalle 19.00 e la domenica solo a pranzo. È obbligatoria la prenotazione al numero 338 2199426. Possibilità di asporto solo su prenotazione e negli orari stabiliti.

Con la Sagra della Cotoletta si chiude così l’edizione 2025 di “Sagre in festa”, un calendario che ha attraversato le frazioni da San Carlo a Sant’Agostino, fino a Mirabello, confermando la forza delle tradizioni popolari come motore di aggregazione e promozione del territorio.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (7 valutazioni)