Sagra del tartufo

Prosegue a Sant’Agostino la tradizionale Sagra del Tartufo, in programma fino al 15 settembre, che da mercoledì 3 offrirà nuove occasioni di convivialità e degustazione. La manifestazione, giunta a una lunga tradizione, propone stand gastronomici con specialità a base di tartufo e numerosi eventi collaterali, in grado di attrarre cittadini e visitatori da tutto il territorio. L’iniziativa rientra all’interno della rassegna comunale “Sagre in festa”, che raccoglie e valorizza gli appuntamenti enogastronomici più importanti di Terre del Reno.
“Questa sagra – spiega il sindaco Roberto Lodi – è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, capace di coniugare tradizione, gusto e promozione del nostro territorio. Il tartufo rappresenta una vera eccellenza locale e la sagra diventa anche un’occasione di sostegno alle associazioni e alle realtà che collaborano alla sua riuscita”.
L’assessore Alice Lodi aggiunge: “La Sagra del Tartufo non è solo gastronomia, ma anche socialità, volontariato e senso di appartenenza. È grazie alla passione dei tanti volontari che questo appuntamento può continuare a crescere e a rappresentare un punto di riferimento nel panorama delle feste emiliano-romagnole”.