Distribuzione gas - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Distribuzione gas

 
Distribuzione gas

Oggetto: Fusione per incorporazione tra 2i Rete Gas S.p.A. e Italgas Reti S.p.A. – Subentro nella concessione del servizio di distribuzione del gas naturale

 

L’Amministrazione Comunale di Terre del Reno informa la cittadinanza che, a seguito dell’acquisizione avvenuta in data 1 aprile 2025 da parte di Italgas S.p.A. del controllo della società 2i Rete Gas S.p.A., attuale concessionaria del servizio di distribuzione del gas sul territorio comunale, è avvenuto nei primi giorni del mese di luglio 2025 il completamento della fusione per incorporazione di 2i Rete Gas S.p.A. in Italgas Reti S.p.A., società interamente controllata da Italgas S.p.A.

In virtù di tale operazione, Italgas Reti S.p.A. subentrerà a titolo universale nei rapporti giuridici e contrattuali in essere con il Comune di Terre del Reno, proseguendo regolarmente l’attività di distribuzione del gas naturale sul territorio, nel rispetto degli accordi vigenti e garantendo la continuità e la qualità del servizio.

Italgas Reti ha comunicato di possedere tutti i requisiti richiesti per lo svolgimento del servizio pubblico in conformità alle normative vigenti, in particolare al D.Lgs. 50/2016 e al D.Lgs. 159/2011.

Si segnala inoltre che, a partire dal 1° luglio 2025, il Numero Verde di Pronto Intervento gas è stato modificato come segue:

 

Nuovo Numero Verde Italgas Pronto Intervento: 800 900 999
(che sostituirà il precedente 800 901 313)

La società Italgas Reti S.p.A. provvederà a trasmettere al Comune l’atto di fusione e ogni altra documentazione utile, nel rispetto delle normative vigenti.

Per eventuali comunicazioni ufficiali o richieste di chiarimento, i riferimenti indicati da Italgas sono i seguenti:

PEC: comuni@pec.italgas.it

Il Comune di Terre del Reno rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)