Modifiche alla viabilità sulla SP 13 per lavori urgenti di ripristino - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Modifiche alla viabilità sulla SP 13 per lavori urgenti di ripristino

 
Modifiche alla viabilità sulla SP 13 per lavori urgenti di ripristino

Sulla Strada Provinciale SP 13 "La Coronella – Ponte Panfila", nel tratto compreso tra il km 2+660 e il km 2+800, nel territorio del Comune di Pieve di Cento, sono in corso lavori urgenti per il ripristino dei rivestimenti delle strutture dell’opera idraulica adiacente.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, dal 24 febbraio 2025 al 31 agosto 2025 è istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico a tre luci o, in caso di necessità, da movieri. La circolazione è soggetta a una riduzione progressiva della velocità a 30 km/h, al divieto di sorpasso e al restringimento della carreggiata. Nei tratti interessati vige l’obbligo di dare precedenza nei sensi unici alternati, con eventuali interruzioni temporanee della circolazione strettamente limitate alle fasi operative del cantiere.

Il cantiere, realizzato conformemente allo schema di "Viabilità Temporanea" presentato alla Città Metropolitana di Bologna il 17 ottobre 2024 (PG 67270), è opportunamente segnalato per garantire la sicurezza del transito veicolare. Il tempo massimo di attesa al semaforo non supera i 120 secondi.

I lavori, eseguiti dalla ditta F.lli Sala S.r.l. con sede a Concordia sulla Secchia, sono autorizzati con parere positivo della Città Metropolitana di Bologna (PG 74100 del 13 novembre 2024).

L’utenza è invitata a prestare massima attenzione alla segnaletica stradale e a rispettare le prescrizioni per garantire la sicurezza di tutti.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (182 valutazioni)