Esenzione diritti di segreteria - fortunale del 22 luglio 2023 - Comune di Terre del Reno

Esenzione diritti di segreteria - fortunale del 22 luglio 2023

Con deliberazione della Giunta Comunale n.110 del 13/09/2023 si è disposto che fino al giorno 31.12.2023 e limitatamente alle C.I.L.A., S.C.I.A., depositi sismici, S.C.C.E.A., autorizzazione paesaggistica e accesso ai documenti amministrativi presentate per l’esecuzione di lavori di riparazione, ripristino, rinnovamento e sostituzione di elementi edilizi danneggiati dall’evento meteorologico del 22.7.2023, non sono dovuti i diritti di segreteria;
Inoltre, per le pratiche edilizie relative alla casistica indicata nella presente delibera, già pervenute tra il 22 luglio 2023 e la data di approvazione della suddetta deliberazione si procederà al rimborso ai richiedenti.

Al fine di accedere al regime agevolato, è necessario che l’interessato dichiari ai sensi degli articoli 46 e 47 del 28 dicembre 2000, n. 445 che sussiste nesso di causalità tra l’evento atmosferico avverso, il danno occorso al fabbricato, la necessità di provvedere alle riparazioni e la susseguente necessità di depositare le relative istanze o pratiche edilizie.
Il modulo di dichiarazione è scaricabile al seguente LINK.
Il testo della delibera sarà consuntabile nella sezione ALBO PRETORIO del sito.