Estensione controllo elettronico del transito mezzi pesanti nel Comune di Terre del Reno - Comune di Terre del Reno

DAL 16 GENNAIO 2023 IL CONTROLLO ELETTRONICO DEL TRANSITO DEI MEZZI PESANTI NEL COMUNE DI TERRE DEL RENO VERRÀ ESTESO 24 ORE AL GIORNO/365 GIORNI L’ANNO.

A partire dal 16 gennaio 2023 i portali di controllo del divieto di transito dei mezzi pesanti oltre 3,5 t. collocati sulla S.P. 66 tra gli abitati di San Carlo e Sant’Agostino, nonché quello recentemente installato sulla Via Cavo Napoleonico, saranno attivati 24 ore al giorno/365 giorni l’anno; l’intento dell’Amministrazione è quello di limitare l’attraversamento dei centri abitati da parte dei mezzi superiori a 3,5 t, in solo transito da e per Ferrara, che dovrebbero, invece, usare la SP 70 Cispadana.

Naturalmente si rende necessario concedere deroghe a quei mezzi che devono entrare nel perimetro di controllo per eseguire servizi e/o prestare consegne in quei luoghi: l’Amministrazione ha cercato di semplificare il più possibile la procedura.

Quindi, come sarà possibile ottenere la deroga?

Per saperlo clicca qui

Oppure inquadra con il tuo smartphone questo Qr Code