Modalità operative di controllo Green Pass - Comune di Terre del Reno

Modalità operative di controllo Green Pass

Il Comune di Terre del Reno ricorda che l'obbligo di esibire il Green Pass coinvolge i lavoratori di tutte le amministrazioni pubbliche.

Tale obbligo vale anche per i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice ed è esteso ai soggetti, anche esterni, che svolgono a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa, formativa o di volontariato presso le pubbliche amministrazioni.

Sono esclusi dall'obbligo i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare dal Ministero della Salute.

Alla luce di quanto esplicitato, è fatto obbligo di possedere e di esibire su richiesta la certificazione verde COVID-19.

Si ricorda, infine, come stabilito dal dpcm relativo alle linee guida, che l'unica categoria esclusa dall'obbligo di esibire il Green Pass per accedere agli uffici pubblici è quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano in un ufficio pubblico per l'erogazione del servizio che l'amministrazione è tenuta a prestare.