Situazione Covid nella settimana di Pasqua - Comune di Terre del Reno

Situazione Covid nella settimana di Pasqua

Il Sindaco Roberto Lodi si rivolge alla cittadinanza sulla situazione Covid nella settimana di Pasqua

"Carissime concittadine e carissimi concittadini...

La situazione del contagio da Coronavirus sul nostro territorio si è fatta purtroppo molto critica. Negli ultimi giorni il numero delle persone, nostri cittadini, contagiati dal virus è aumentato vertiginosamente.

(278 ieri le persone in isolamento, mai così tante da inizio pandemia).

Le autorità sanitarie, che ho incontrato un paio di giorni fa e che incontrerò anche domani, sono molto preoccupate e confesso di esserlo molto anch'io.

Come Sindaco mi sento in dovere di chiedervi apertamente di avere tanta prudenza nei prossimi giorni, specialmente per quanto riguarda il prossimo week-end di Pasqua.

In questi giorni sia la Polizia Municipale che la nostra Protezione Civile stanno monitorando piazze e parchi, così come stanno facendo anche i nostri Carabinieri.

Lungi da me il voler imporvi come vivere le vostre vite, ma è importante che conosciate la situazione che ci circonda, la quale non è certamente delle migliori.

Vi invito, quando andrete a trovare i vostri parenti, dal momento che il Decreto del Governo prevede questa possibilità per le giornate della Santa Pasqua, ad usare tutte le precauzioni del caso.

Non per fare un favore al sottoscritto, ma proprio per proteggere al massimo sia voi che i vostri cari.

E’ doveroso, quando vesto i panni del mio ruolo di Primo Cittadino, che vi dica queste cose.

Con le autorità sanitarie locali ho un rapporto strettissimo da ormai un anno, e mi aggiornano costantemente sui numeri del contagio, cosa che faccio anche io con voi quasi ogni sera.

Ribadisco che questo non è, purtroppo, il momento di abbassare la guardia, perché i numeri non sono attualmente dalla nostra parte.

Vi auguro una felice Pasqua nonostante tutto, e vi faccio tanti auguri dal profondo del mio cuore, a nome mio e di tutta la Giunta di Terre del Reno.

Il Vostro Sindaco

Roberto Lodi"