Canone Unico per la Patrimoniale - Comune di Terre del Reno

Canone Unico per la Patrimoniale

La Legge 160/2019 istituisce a decorrere dal 01/01/2021 il Canone Unico Patrimoniale.

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il nuovo Canone Unico sostituisce il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) e l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) il diritto sulle pubbliche affissioni.

Si rende noto che con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 11/02/2021 è stato istituito dal Comune di Terre del Reno il nuovo Canone Unico con decorrenza 01.01.2021.

Il Consiglio Comunale, nelle more dell’adozione dei regolamenti definitivi, ha approvato la disciplina transitoria della nuova entrata patrimoniale disponibile al seguente link.