8 marzo 2021 - Festa della Donna - Comune di Terre del Reno

8 marzo 2021 - Festa della Donna

? A causa delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria in corso, non è ancora possibile svolgere gli eventi programmati per celebrare la Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne.

? Ciò nonostante, l'Assessore alle Pari Opportunità Letizia Fortini, e l'Amministrazione Comunale, in occasione di questa giornata intendono rivolgere un messaggio a tutte le donne:

?? Letizia Fortini - Assessore alle Pari Opportunità: ??

"L'8 marzo celebra tutte le conquiste che le donne hanno saputo raggiungere quando è stato consentito loro di esprimere e mettere a frutto la forza generosa e pacifica di cui sono portatrici.

"Stiamo attraversando un periodo di sfide inedite ma come donne siamo chiamate in famiglia, nel lavoro, nell'impegno sociale a essere un punto di riferimento solido e affidabile per l'intera comunità.

"Per questo 8 marzo auguro alle donne di far emergere e di condividere le loro migliori qualità di equilibrio e tenacia per aiutare tutta la cittadinanza a superare i pericoli di questo periodo, rafforzando le relazioni umane e sociali di rispetto e riconoscimento fra donne e uomini.

"L'occasione per lanciare nuovamente un deciso no alle molestie, alle umiliazioni, alle aggressioni fisiche e psicologiche nei confronti delle donne che sono purtroppo all'ordine del giorno dentro e fuori le mura domestiche.

"Vi lascio con le parole di Alda Merini, un pensiero positivo attraverso i versi di questa poesia..."