Marchio De.C.O. del Comune di Terre del Reno - Denominazione Comunale di Origine - Comune di Terre del Reno

L’Amministrazione e l’assessorato alle attività produttive, intendono valorizzare attraverso le produzioni tipiche locali, il ruolo e la professionalità delle imprese del territorio di Terre del Reno o di quelle che si avvalgono di prodotti agro-alimentari prodotti nel medesimo luogo.

Il Comune, inoltre, valorizzerà e promuoverà in questo modo i prodotti che nascono nel proprio territorio, attraverso l’artigianato, le produzioni alimentari e di cultura materiale, riconoscendo ad esse la capacità di creare importanti occasioni di marketing territoriale, che ricadranno positivamente su tutta la comunità.

Le segnalazioni per l’iscrizione nel registro De.Co devono essere effettuate utilizzando il MODULO allegato alla fine del Regolamento (LINK sottostante).

Le istanze dovranno essere corredate da una adeguata documentazione, diretta ad evidenziare le caratteristiche del prodotto, con particolare riferimento a quelle analitiche e di processo. Su questo materiale, si pronuncerà una Commissione (composta da due consiglieri di maggioranza e due di minoranza con durata annuale), nominata dal Sindaco con apposito decreto, ed al termine di questo processo i prodotti in questione potranno fregiarsi del logo “De.Co”.

REGOLAMENTO DE.C.O. e MODULI DI DOMANDA