Attivazione servizi di consultazione dati elettorali e rilascio certificati elettorali - Comune di Terre del Reno

Con Decreto del Ministro dell'interno del 17 ottobre 2022 recante "Modalità di integrazione nell'ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223 ". Attivazione servizio di rilascio dei certificati elettorali tramite ANPR, saranno attivati dal 4 marzo 2024 sul portale ANPR i servizi di consultazione dei dati elettorali e di richiesta della certificazione relativa al godimento dell'elettorato attivo in modalità telematica per tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali.

Per accedere ai servizi sopra indicati, il cittadino, che deve essere iscritto in ANPR, deve autenticarsi nell'area riservata - ACCEDI AI SERVIZI - del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it/) tramite identificazione informatica (SPID-CIE.)