Canone Unico Patrimoniale (ex Imposta pubblicità e servizio Affissioni) - Comune di Terre del Reno

Canali tematici | Imposte e Tributi | Canone Unico Patrimoniale (ex Imposta pubblicità e servizio Affissioni) - Comune di Terre del Reno

Canone Unico Patrimoniale (ex Imposta pubblicità e servizio Affissioni)

Vi informiamo che la Legge 160/2019 istituisce a decorrere dal 01/01/2021 il Canone Unico Patrimoniale.

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il nuovo Canone Unico sostituisce il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) e l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) il diritto sulle pubbliche affissioni.

Si rende noto che con Deliberazione del Consiglio Comunale n.15 del 30/04/2021 è stato regolamentato dal Comune di Terre del Reno il nuovo Canone Unico (decorrenza 01/01/2021). Il Regolamento è disponibile al seguente LINK.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 58 del 09/06/2021 sono state differite le scadenze di pagamento del Canone Unico  Patrimoniale per il solo anno 2021  come segue:

  • 31/07/2021 per le esposizioni/diffusioni di messaggi pubblicitari permanenti;
  • 30/09/2021 per la componente di occupazione di suolo pubblico (escluse le occupazioni di cui al comma 831 dell’art. 1 Legge 160/2019 – occupazioni permanenti con cavi e condutture);

Il concessionario Abaco Spa, con riferimento alla componente pubblicitaria,  recapiterà i relativi avvisi di pagamento in tempo utile.

 

Il Canone patrimoniale di Esposizione Pubblicitarie ed il servizio delle Pubbliche Affissioni, per il Comune di Terre del Reno, sono gestiti in concessione da:

Società ABACO S.P.A.
Via F.lli Cervi , n. 6
35128 PADOVA

 

ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE PERMANENTI

Abaco Spa - Tel. 0423-601755 (int.1) - Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30 
Mail: terredelreno.pubblicita@abacospa.it

 

PUBBLICHE AFFISSIONI ED ESPOSIZIONI TEMPORANEE (locandine, volantinaggio, affissioni e altro)

A decorrere dal 1° Gennaio 2022 per attivare il servizio di pubbliche affissioni ed esposizioni temporanee occorre compilare la modulistica reperibile al seguente link https://www.portaledelcontribuente.it/ selezionando  il riquadro modulistica e  cliccando sulla voce “Richiesta Affissione Manifesti” oppure “Dichiarazione Esposizione Locandine e Volantinaggio” a seconda dello specifico servizio prescelto.

In alternativa occorre contattare il concessionario Abaco Spa inviando una mail al seguente indirizzo: terredelreno.affissioni@abacospa.it (indicando durata/formato/titolo manifesto per affissioni e tipo di mezzo pubblicitario/dimensioni/ubicazione per pubblicità temporanea). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il concessionario al seguente recapito Tel. 0423-601755 (int.2).

 

Referente locale per timbratura delle locandine, punto raccolta manifesti, pagamento PagoPA:

EmmE Tabaccheria di Minarelli Andrea
Via Statale, 207 - 44047 Sant'Agostino - Terre del Reno (Fe)
Orario di accesso al servizio: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 12:45 e dalle 15:30 alle 19:30. (informazioni allo 0423-601755 (int.2))

 

 

Per la prenotazione del servizio di Urgenze funebri:

PIER GIORGIO PELLEGRINI ai seguenti recapiti:
Telefono: 370/3044328  - Mail: plggiorgio@gmail.com

 

Modalità di pagamento

A decorrere dall'anno 2018 l'imposta di pubblicità (ICP) ed il diritto sulle pubbliche affissioni (DPA) spontanei, devono essere versati ESCLUSIVAMENTE su conto corrente postale intestato al Comune di Terre del Reno, si cui si specificano le coordinate:

c/c n° 1039959240
intestato a: COMUNE DI TERRE DEL RENO – SERVIZIO TESOR. IMP.PUBB.TÁ. E DIR. PUBBLICHE AFFIS.NI
IBAN:  IT41D0760113000001039959240

 

 

Contenuti correlati

Tariffe Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni fino al 2020

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)