DOMANDE DI CONTRIBUTO PER LA PRATICA SPORTIVA ANNO 2024 - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

DOMANDE DI CONTRIBUTO PER LA PRATICA SPORTIVA ANNO 2024

 
DOMANDE DI CONTRIBUTO PER LA PRATICA SPORTIVA ANNO 2024

Il Comune di Terre del Reno concede contributi annui alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aventi sede e/o operanti in maniera prevalente nel territorio comunale che promuovono l’attività sportiva giovanile e/o in favore di persone con disabilità.

Beneficiari e requisiti di partecipazione

Le Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche devono essere in possesso dei seguenti requisiti per la presentazione della domanda:

  1. soggettività giuridica riscontrabile dall’esistenza di atto costitutivo e/o statuto regolarmente registrato e dall’effettivo rispetto delle norme in esso contenute;
  2. riconoscimento ai fini sportivi secondo le modalità previste dal CONI che, al momento attuale, sono rappresentate dalla iscrizione nell’apposito registro, previsto dall’art.90, co.20, della L.27/12/2002 N.289 e ss.mm.ii. e dalla affiliazione a federazione nazionale o ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI;
  3. presenza di una sede principale e/o attività prevalente nel territorio del Comune di Terre del Reno;
  4. svolgimento in via continuativa di attività nei confronti dei giovani (minorenni) e/o delle persone con disabilità, regolarmente tesserati alla federazione o ente di promozione sportiva di appartenenza;
  5. impiego di istruttori o allenatori in possesso di patentino/tesserino federale o altra qualifica idonea che abiliti all’insegnamento della disciplina specifica o laureati in scienze motorie o equipollente;
  6. corretta gestione delle pratiche inerenti alla medicina sportiva secondo le norme tempo per tempo vigenti;
  7. non trovarsi in posizione di morosità nei versamenti per diritti vantati dall’Amministrazione su entrate o incassi di qualsiasi specie, in osservanza di norme legislative, regolamentari o contrattuali e non essere inadempiente contrattualmente con la stessa (fatte salve deroghe, proroghe o sospensioni disposte dalle normative vigenti).

 

Tempi per la presentazione della richiesta

Il termine per la presentazione delle domande per l’anno 2024, redatte su apposito modello, è il 30 Giugno 2024 (ore 13.00 del 28 Giugno 2024 nel caso di consegna diretta all’Ufficio Protocollo).

Le domande dovranno essere inoltrate, corredate da tutti gli allegati richiesti e da copia del documento d’identità del richiedente, con una delle seguenti modalità:

  • direttamente al Protocollo comunale presso la Sede municipale in Via Dante Alighieri 2 - 44047 Terre del Reno (FE), negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite PEC all’indirizzo comune.terredelreno@pec.it;
  • via e-mail all’indirizzo sport@comune.terredelreno.fe.it (in quest’ultimo caso si ricorda che rimane in capo al mittente la responsabilità di verificare l’effettiva avvenuta ricezione da parte del competente Ufficio Sport – il Comune non è responsabile di problemi di carattere tecnico per la mancata ricezione).

 

Modulistica di domanda e documentazione da presentare

I moduli per la presentazione della domanda sono reperibili, sul sito del Comune di Terre del Reno al seguente link e nella sezione sottostante  .

 

Si ricorda che la domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti obbligatori:

  • copia del certificato di iscrizione nell’apposito registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche istituito presso il CONI;
  • copia dello statuto o atto costitutivo con gli estremi della registrazione (se non già depositato in Comune);
  • copia ultimo bilancio o rendiconto disponibile approvato dall’assemblea dei soci e copia del relativo verbale;
  • copia bilancio preventivo riferito all’anno in corso approvato dall’assemblea dei soci e copia del relativo verbale;
  • elenco nominativo, con indicazione dell’età e della residenza, degli atleti minorenni e delle persone con disabilità iscritti suddivisi per disciplina sportiva e indicazione della federazione o ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI presso il quale sono tesserati su richiesta della associazione richiedente il contributo;
  • elenco nominativo degli istruttori/allenatori impiegati nella attività giovanile o per le persone con disabilità con indicazione del titolo abilitante a tale funzione;
  • relazione sulle attività svolte dall’associazione nell’anno sportivo precedente a quello in corso all’atto della domanda indicante, fra l’altro, i campionati o le manifestazioni rivolte al settore giovanile ed alle persone con disabilità.

Requisiti e modalità di erogazione sono disciplinati dal Regolamento comunale per l’erogazione di contributi per la pratica sportiva approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 39 del 30/09/2020.

 

Per informazioni e chiarimenti:

Ufficio Sport – Tel. 0532 844414 – E-mail: sport@comune.terredelreno.fe.it

 

Scarica:

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (32 valutazioni)