Grandine 22 luglio 2023 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE - Comune di Terre del Reno

Notizie - Comune di Terre del Reno

Grandine 22 luglio 2023 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

 
Grandine 22 luglio 2023 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

GRANDINATA DEL 22 LUGLIO 2023 - PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE RICHIESTE DI CONTRIBUTO - NUOVA SCADENZA  31 gennaio 2024 - TERMINE PERENTORIO

CON DECRETO 188 DEL 14/12/2023 LA REGIONE EMILIA ROMAGNA HA PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO.

IL NUOVO TERMINE E' FISSATO NELLA DATA DEL 31 GENNAIO 2024 – TERMINE PERENTORIO
Contributi: massimo 5.000 € per le residenze; massimo 20.000 € per le attività produttive
 
 
 

LE DOMANDE PER DANNI ALLE RESIDENZE DOVRANNO ESSERE INOLTRATE AL COMUNE  UTILIZZANDO I MODELLI B: (SCARICABILI ALL’APPOSITO LINK IN CODA  ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE) ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2024, pena l’esclusione dal contributo, con le seguenti modalità:
 

  • All'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) entro le 23.59 di mercoledì 31 gennaio 2024                                              PEC:     comune.terredelreno@pec.it 
  • In forma cartacea, recandosi all'ufficio protocollo del Comune (Via Dante Alighieri n. 2) negli orari di apertura (LUNEDI’/MARTEDI’/MERCOLEDI’/GIOVEDI’/VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e GIOVEDI’ dalle 15.30 alle 17.45), fino alle ore 13,00 di mercoledì 31 gennaio 2024;
  • Con spedizione per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con data di invio entro mercoledì 31 gennaio 204.

 
LE DOMANDE PER DANNI  ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE DOVRANNO ESSERE INOLTRATE AL COMUNE UTILIZZANDO I MODELLI C: (SCARICABILI ALL’APPOSITO LINK IN CODA  ALLA PRESENTE COMUNICAZIONE) ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2024, pena l’esclusione dal contributo, con le seguenti modalità:

  • Esclusivamente all'indirizzo PEC

          comune.terredelreno@pec.it 
 
INFORMAZIONI GENERALI
 
 
Nel Decreto 163/2023, all’art. 2 e 3 dell’Allegato 1 per le residenze e all’art. 2 e 3 dell’Allegato 2 per le attività produttive, sono descritti tutti i danni ammessi a contributo, nonché i danni esclusi da tale contributo.
 
Non sono ammessi a contribuito i danni a veicoli privati.

Non sono ammessi a contribuito i danni a fabbricati e beni di attività agricole.
 
Non saranno accettate domande inviate con altre modalità o inviate ad indirizzi di posta elettronica ordinaria (e-mail).
 
E' obbligatorio utilizzare unicamente i moduli allegati, compilandoli in ogni loro parte seguendo le istruzioni di compilazione contenute nei moduli stessi e nelle direttive Allegato 1 per le abitazione e Allegato 2 per attività produttive.
 
E’ obbligatorio allegare i preventivi delle spese da sostenere per tutte le richieste di contributi per le residenze (Mod. B1) .
 
E’ obbligatorio allegare la perizia asseverata da tecnico abilitato (Mod. C2) per tutte le richieste di contributi per le attività produttive (Mod. C1) .

Non dovranno essere allegate fotografie alle domande di richiesta contributo, ma conservate in caso di formale richiesta da parte del Comune in fase di istruttoria.
 
Si precisa che il personale comunale non potrà sostituirsi all'utente nella compilazione della richiesta, ma potrà solo fornire chiarimenti ed informazioni di carattere generale.
 
 

 

NORMATIVA E MODULISTICA

- Ordinanza del Presidente della Regione E-R - Commissario delegato all'emergenza n. 163 del 26.10.2023

 

- Moduli B: e C: per la domanda contributo 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (135 valutazioni)