Descrizione
Il Comune di Terre del Reno informa che è ancora possibile aderire agli accordi di partenariato per la costituzione degli hub urbani “Mira il Bello” a Mirabello e “Il Bosco in Centro” a Sant’Agostino, strumenti strategici pensati per rafforzare il tessuto economico locale e valorizzare il commercio e i servizi del territorio.
Gli hub rappresentano un’importante opportunità per rilanciare le aree urbane attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, favorendo la nascita di progettualità condivise, iniziative di promozione e nuove occasioni di sviluppo economico e sociale.
Possono aderire imprese, attività commerciali, associazioni e altri soggetti pubblici e privati interessati a partecipare a questo percorso. L’adesione consente di entrare a far parte del Tavolo di Partenariato, contribuendo attivamente alla definizione delle strategie e delle azioni future.
“Stiamo costruendo uno strumento concreto per dare nuova forza ai nostri centri – spiega l’assessore Gianfranco Guizzardi –. Più soggetti partecipano, più aumentano le possibilità di creare progetti utili, attrarre risorse e rendere il territorio più dinamico e competitivo.”
L’adesione è gratuita e non comporta oneri economici, ma permette di entrare in una rete organizzata capace di generare valore, promuovere iniziative e intercettare opportunità di finanziamento.
“È il momento giusto per esserci – conclude Guizzardi –. Gli hub sono una sfida che possiamo vincere solo insieme, mettendo in rete idee, energie e visione.”
I moduli di adesione sono disponibili e possono essere presentati fino a questo venerdì 20 Marzo: