Avviso manifestazione d’interesse

Pubblicato l’avviso per aderire agli hub urbani di Sant’Agostino “Il Bosco in Centro” e Mirabello “Mira il Bello”. Imprese, associazioni e operatori possono partecipare al partenariato per accedere a futuri bandi regionali. Adesioni entro il 20 marzo 2026

Descrizione

Il Comune di Terre del Reno ha pubblicato l’avviso per raccogliere le adesioni all’Accordo di partenariato finalizzato alla costituzione degli hub urbani di Sant’Agostino “Il Bosco in Centro” e Mirabello “Mira il Bello”, previsti dalla legge regionale Emilia-Romagna n. 12/2023.

Gli hub urbani sono uno strumento promosso dalla Regione per sostenere e valorizzare l’economia locale attraverso progetti di riqualificazione urbana, promozione del territorio e collaborazione tra imprese, associazioni e amministrazioni pubbliche. L’obiettivo è rafforzare la rete del commercio, dei servizi e delle attività presenti nei centri urbani, rendendo i territori più attrattivi e competitivi.

Possono aderire all’accordo di partenariato imprese del commercio e dei servizi, imprese di altri settori come cultura e tempo libero, associazioni, fondazioni e altri soggetti interessati presenti nel territorio comunale. L’adesione consentirà di partecipare al Tavolo di partenariato che contribuirà alla definizione del Programma di sviluppo e innovazione degli hub e alla progettazione delle future iniziative.

La manifestazione di interesse non comporta obblighi economici per i sottoscrittori, ma rappresenta un passaggio necessario per ottenere il riconoscimento regionale degli hub e per partecipare successivamente ai bandi di finanziamento dedicati allo sviluppo economico e alla riqualificazione delle aree interessate.

Le adesioni devono essere inviate entro il 20 marzo 2026 secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato dal Comune

Formati disponibili

Pdf

Licenza di distribuzione

Licenza sconosciuta