Situazione Covid a Terre del Reno - Comune di Terre del Reno

Situazione Covid a Terre del Reno

"Negli ultimi giorni abbiamo visto aumentare i casi di Covid nel nostro territorio (51 in isolamento ad oggi). Queste nostre parole non vogliono essere un allarme, ma solo un monito. Vi ricordiamo che è necessario continuare ad avere un atteggiamento positivo verso la malattia, le vaccinazioni stanno funzionando ma occorre comunque essere prudenti. Mantenere le distanze è ancora fondamentale, anche all’aperto. Mi rendo conto che durante l'estate siamo spinti come esseri umani ad avvicinarci l’un l’altro, specialmente dopo mesi di distanziamento forzato, ma questa eccessiva spensieratezza è purtroppo prematura.

“Vi invitiamo a segnalare immediatamente eventuali sintomatologie al medico di medicina generale. Il tampone rimane un’arma che ci aiuta a prevenire nuovi contagi. Non dobbiamo avere paura, ma allo stesso tempo la situazione non va sottovalutata.

“Dopo i festeggiamenti per la vittoria degli Europei e i mesi di vacanza ci aspettavamo un aumento dei casi. Ora è il momento di una maggiore prudenza.

"Il nostro invito è di prendere tutte le precauzioni possibili e di continuare con le vaccinazioni, è l’unica arma che abbiamo per combattere il Covid e scongiurare nuove misure restrittive!”