Vaccini Anti-Covid - Comune di Terre del Reno

Vaccini Anti-Covid

Ricordiamo alla cittadinanza che, per quanto riguarda la campagna vaccinale in Emilia-Romagna, il nostro Comune non ha al momento alcuna possibilità di intervenire direttamente sull’organizzazione e sulle modalità di distribuzione e di somministrazione.
L’Amministrazione, in ogni caso, ha manifestato e continuerà a manifestare la sua più ampia disponibilità possibile a cooperare con l’azienda sanitaria locale e con la Regione Emilia-Romagna.
La campagna vaccinale, e la sua relativa organizzazione, è interamente in mano alle varie ASL, non appena avremo notizie certe verranno prontamente divulgate tramite comunicati stampa, pagine social dell’Ente e sul portale del Comune di Terre del Reno.

Le persone in ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), che non possono allontanarsi da casa verrà garantita la vaccinazione al domicilio, dal proprio medico di Medicina Generale, accompagnato da un paramedico, ed in tale sede verrà garantita la vaccinazione anche all'eventuale coniuge o convivente.
Tutto questo comporta un'organizzazione precisa e puntuale, specialmente per non perdere dosi vaccinali in caso di rimanenze non utilizzate.

Per approfondire: