Situazione Coronavirus - Le parole del Sindaco - Comune di Terre del Reno

Situazione Coronavirus - Le parole del Sindaco

"Carissime concittadine e carissimi concittadini,

ho ritenuto di fare il punto sulla situazione in relazione ai provvedimenti degli ultimi giorni.

Siamo con tutta probabilità all'inizio di una nuova ondata, quella derivante dalle varianti che gli esperti definiscono "più aggressive".

La situazione a Terre del Reno al momento è sotto controllo, ma necessita di essere monitorata e certamente non sottovalutata.

Ad oggi, abbiamo 88 persone in isolamento/sorveglianza domiciliare, alcune di esse positive ed altre solo in quarantena.

2 nostri concittadini sono ricoverati all'ospedale SS Annunziata di Cento, ma nessuno in terapia intensiva.

La situazione nelle scuole è sotto controllo ed al momento non ci sono stati segnalati casi di contagio.

Le scuole del nostro territorio stanno seguendo, assieme all'azienda Ausl, tutti i protocolli previsti e, a tal proposito, colgo l'occasione per ringraziarle tutte per il lavoro faticoso e stressante alle quali sono quotidianamente sottoposte.

Siamo in presenza di una situazione complessiva che merita profonda attenzione (e su questo tutti stiamo facendo il massimo sforzo) e che ci carica di enormi responsabilità.

Purtroppo non siamo ancora fuori da questa terribile pandemia e, per affrontare al meglio la sfida che abbiamo di fronte, dobbiamo proseguire con le vaccinazioni, che regolarmente si stanno svolgendo e, soprattutto, prestare la massima prudenza ed attenzione nei nostri comportamenti quotidiani.

Chiunque abbia problemi legati a quarantena e vaccini sa che può trovare nell'azienda ausl le risposte di cui necessita, ma deve anche sapere che il Comune c'è e ci sarà sempre per mettere in campo tutto il supporto possibile, grazie alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile di Terre del Reno ed a tutti i nostri dirigenti e dipendenti.

Capisco che sia passato già più di un anno da quel 23 febbraio, e che vi abbiamo chiesto tanti sacrifici, ma purtroppo non è l'ora né di rilassarci, né di arrenderci, bensì quella in cui tutti assieme dobbiamo continuare a lottare e fare la nostra parte.

GRAZIE DI CUORE PER LA COLLABORAZIONE!

Il vostro sindaco

Roberto Lodi"