Canone Unico Patrimoniale - Comune di Terre del Reno

Canone Unico Patrimoniale

Vi informiamo che la Legge 160/2019 istituisce a decorrere dal 01/01/2021 il Canone Unico Patrimoniale.

A decorrere dal 1° Gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il nuovo Canone Unico sostituisce il Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) e l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP) il diritto sulle pubbliche affissioni.

Il Comune di Terre di Reno sta predisponendo gli atti amministrativi utili alla gestione del nuovo prelievo patrimoniale, pertanto i contribuenti non riceveranno dall’attuale concessionario Abaco Spa i consueti avvisi di pagamento dell’Imposta di Pubblicità Permanente la cui scadenza era fissata, fino all’anno scorso, al 31 gennaio.