Screening diagnosi precoce tumori della mammella anche la domenica a Cento e Ferrara - Comune di Terre del Reno

L’Azienda USL ha deciso di aprire anche la domenica i due centri senologici di Ferrara e Cento per recuperare tutti gli esami del programma di Screening sospesi per più di due mesi in tutte le sedi causa l’emergenza Coronavirus.

Domenica 6 Settembre inizia il programma straordinario col quale sarà possibile effettuare la mammografia anche di domenica per tutte le donne di Ferrara e di Cento che ricevono l’invito ad aderire al programma di Screening per la diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Il Centro Screening Oncologici invita, con lettera personale, tutte le signore dai 45 ai 74 anni ad eseguire una mammografia nei reparti di Radiologia più vicini alla propria residenza e ricorda che l’appuntamento può essere programmato anche di domenica, mentre il risultato dell’esame è inviato a casa con lettera.

Se fossero necessari degli approfondimenti le pazienti saranno contattate telefonicamente per organizzare in successione gli eventuali appuntamenti.

Chiarimenti e informazioni sono possibili telefonando allo 0532235520 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13, oppure, inviando una mail a screening@ausl.fe.it