Tu sei qui: Home Notizie Convenzione tra Poste Italiane e Arma dei Carabinieri

Convenzione tra Poste Italiane e Arma dei Carabinieri

COMUNICAZIONE DI POSTE ITALIANE

Informiamo i cittadini che in data odierna è stata sottoscritta una convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri che prevede – per la durata dell’emergenza Covid-19 - una collaborazione nella gestione dell’erogazione delle pensioni sull’intero territorio nazionale.

In particolare, la convenzione prevede che i Carabinieri potranno recarsi presso gli sportelli degli Uffici Postali per riscuotere le pensioni, sulla base di specifiche deleghe rilasciate dai titolari, procedendo alla successiva consegna presso il domicilio degli stessi.

Il servizio è dedicato ai pensionati ultra 75enni che attualmente riscuotono le pensioni in contanti, non titolari di libretto postale o conto corrente e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti vicino alla propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

Tale iniziativa costituisce da un lato un beneficio in favore di una fascia di popolazione particolarmente esposta rispetto all’emergenza in atto, dall’altro una ulteriore misura volta a ridurre la presenza di clientela presso gli uffici postali.