Tu sei qui: Home Notizie Avviso per i cittadini - AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI

In applicazione dell’ORDINANZA di Protezione civile n. 658 DEL 29/03/2020 che destina risorse ai Comuni per interventi di solidarietà alimentare sul territorio a favore dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno"

Requisiti e modalità di presentazione della domanda

Possono presentare domanda di contributo in buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari le famiglie residenti nel Comune di Terre del Reno (FE) in condizione di contingente indigenza economica conseguente all’emergenza Covid-19 e le famiglie in stato di bisogno.

Le domande dovranno essere presentate a decorrere dal 03 Aprile 2020 compilando la domanda allegata sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000 con le seguenti modalità di invio:

• - Posta elettronica certificata: comune.terredelreno@pec.it (se comunicazione inviata da un indirizzo di PEC);
  • -   Posta elettronica convenzionale: servizisociali@comune.terredelreno.fe.it (se comunicazione inviata da un indirizzo di posta non certificata);

Alla domanda/dichiarazione l’interessato deve allegare copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del dichiarante.

Nei giorni successivi alla presentazione della richiesta il Servizio Sociale procederà all’istruttoria delle domande e informerà le famiglie sull’esito della domanda.

I buoni spesa (dell’importo nominale di € 25,00 ciascuno) per l’importo che sarà assegnato dal Servizio Sociale sulla base dei criteri stabiliti dal Comitato del Distretto Ovest nella seduta del 31 marzo 2020, saranno erogati secondo  modalità comunicate successivamente.

I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali del territorio comunale; verrà pubblicato a breve l’elenco degli esercizi commerciali aderenti sul sito istituzionale del Comune di Terre del Reno (FE).

Per informazioni gli interessati possono
telefonare al n. 051/68.43.174 nei giorni dal lunedì al  venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Il beneficio viene assegnato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

CONTROLLI

L'Amministrazione, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, procederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità della presente dichiarazione sostitutiva.

AVVISO COMPLETO

DOMANDA DA COMPILARE