Tu sei qui: Home Notizie Allerta meteo ROSSA valida da mercoledì 20 novembre 2019

Allerta meteo ROSSA valida da mercoledì 20 novembre 2019

Piene dei Fiumi, Frane e Piene dei Corsi Minori

Per la giornata del 20 novembre 2019 sono previsti temporali sul mare e sulla costa, che assumeranno carattere organizzato sulla Romagna, dove saranno previsti anche temporanei rinforzi di carattere di vento. Il mare sarà mosso nella prima parte della giornata, ma con moto ondoso in attenuazione dalle ore successive. La criticità idraulica rossa nella zona della Pianura Emiliana centrale è dovuta ai previsti innalzamenti dei livelli idrometrici causati da un parziale scioglimento della neve e dalle precipitazioni registrate.

Per questo motivo è stata dichiarata l'allerta meteo ROSSA per piene dei fiumi nelle Province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna.